Game Generation
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Game Generation

Il forum italiano dei videogiochi di ultima generazione.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Hamilton: "Kimi non ha le palle"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
brio
Membro-moderatore
Membro-moderatore
brio


Messaggi : 14
Data di iscrizione : 05.03.08

Hamilton: "Kimi non ha le palle" Empty
MessaggioTitolo: Hamilton: "Kimi non ha le palle"   Hamilton: "Kimi non ha le palle" Icon_minitimeSab Set 13, 2008 3:20 pm

"Abbiamo le stesse responsabilità"

Nessuna pietra sopra al controverso week end di Spa-Francorchamps, dove ha visto sfumare la vittoria conquistata in pista, rilancia: "Kimi frena troppo presto. Se non ha le palle di ritardare la frenata, e' un problema suo. Non ha meno responsabilita' di me per quello che e' successo". Firmato, Lewis Hamilton. Domenica si corre il Gp d'Italia e il leader del Mondiale vuole riprendersi i punti persi in Belgio



I commissari del Gp disputato domenica scorsa hanno penalizzato il 23enne per le manovre eseguite nella fase finale della gara. Hamilton, primo al traguardo, e' stato retrocesso in terza posizione per il taglio di chicane che gli ha consentito di superare la Ferrari di Kimi Raikkonen.

L'inglese ha restituito la prima posizione al finlandese prima di portare con successo un nuovo attacco: non e' bastato, pero', per evitare il drive through virtuale, la penalizzazione di 25" e il doppio passo indietro nell'ordine d'arrivo. Hamilton invoca una sorta di concorso di colpa, facendo riferimento allo stile eccessivamente prudente di Raikkonen.

"E' il modo in cui guida, tutto qui", dice prima di concentrarsi sulla classifica iridata. "Ho ancora 2 punti di vantaggio" su Felipe Massa e "mi sento bene", dice il pupillo di Ron Dennis. "Sono andato via da Spa amareggiato, ma queste sono le corse e ogni tanto bisogna aspettarsi cose del genere. Non ho assolutamente intenzione di farmi condizionare da questa vicenda. Faremo di tutto per attaccare e per continuare a fornire performance all'altezza di quelle delle ultime gare".

A Spa, sull'asfalto reso insidioso dalla pioggia, Hamilton non ha rinunciato a spingere negli ultimi giri. "In quelle situazioni e' il pilota a sentire se c'e' aderenza e se puo' arrivare al limite", dice. "Io so che sono grande in quelle condizioni: sentivo di avere piu' grip di lui (Raikkonen, ndr). Sapevo quali traiettorie seguire, ho scelto soluzioni diverse rispetto a lui e ho trovato l'aderenza".

L'euforia per la prestazione fornita in pista si e' trasformata in scoramento alla fine della giornata. Non e' il caso, ora, di parlare di propositi di vendetta: "Non ce n'e' nemmeno bisogno. La nostra stagione e' fantastica, stiamo lottando con la Ferrari ed e' un piacere. Loro sono un team fantastico, proprio come noi", aggiunge Lewis. "C'e' grande equilibrio, alla fine dipendera' dal lavoro che ognuno avra' fatto nel complesso. Certo, sarebbe bello vincere qui a Monza e battere le Ferrari in casa loro. Noi abbiamo vinto la nostra gara (a Silverstone, ndr), speriamo di fare altrettanto qui".

RAIKKONEN: DICA QUELLO CHE VUOLE
Mentre Raikkonen parlava con i giornalisti nessuno era a conoscenza nel motorhome Ferrari delle parole di fuoco pronunciate dal rivale, ma il finlandese, nonostante tutto, aveva gia' le idee chiare sull'avversario. ''Le giustificazioni di Hamilton? Non mi preoccupa cosa dicono gli altri piloti, dica quello che vuole'' ha risposto seccamente a chi gli chiedeva un commento alle dichiarazioni fatte dall'inglese nei giorni scorsi. ''Ci sono delle regole e vanno rispettate - ha detto Iceman - noi piloti possiamo decidere solo come guidare. Lo stesso discorso vale per chi parla di steward professionisti. Io non voglio essere coinvolto in queste discussioni. La penalita' poteva essere inflitta a Monza? Boh, chiedetelo a chi ha preso le decisioni. Certo se fosse stata scontata a Monza avrei avuto forse piu' possibilita' di vincere''
Torna in alto Andare in basso
 
Hamilton: "Kimi non ha le palle"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ronaldo: "Merito il Pallone d'Oro"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Game Generation :: Altro :: Calcio e altri sport-
Vai verso: